un lavaggio in soli 7 minuti
La tecnologia, come sappiamo, avanza quotidianamente, e cerca di ottimizzare tutto ciò che ci riguarda.
Anche nel campo degli elettrodomestici, continue ricerche, volgono a migliorare la nostra vita, e senza dubbio, per quanto riguarda le lavatrici domestiche, i punti che possono essere migliorati sono quello della qualità della puliza del bucato, il risparmio energetico, ma soprattutto la velocità nel completare un ciclo completo di lavaggio.
La ditta ELECTREL Russell Hobbs ha dichiarato di aver lanciato la lavatrice più veloce del mondo - che fa il bucato in 12 minuti.
L'apparecchio costa circa 300 euro e lava, risciacqua e fa la centrifuga di un carico di 7 kg di vestiti leggermente sporchi nel tempo necessario per cucinare una pizza surgelata.
I produttori ritengono che il dispositivo potrebbe ridurre i tempi di lavaggio per una famiglia media di sei mesi ogni cinque anni.
La macchina è due minuti più veloce rispetto al precedente detentore del record, la Beko che aveva creato tale lavatrice tre anni fa.
Russell Hobbs afferma che il suo programma di lavaggio super veloce è un sistema a doppio getto che pompa acqua e detergente nei vestiti attraverso due ugelli invece di uno.